Shipping policy-Spedizioni e Resi

Modalità di consegna  

I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente al Cliente all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza il Venditore a comunicare i dati anagrafici ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. Il Venditore farà il possibile per evadere l’ordine trasmesso entro 2 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività. Il Sito consente di richiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso da quello del Cliente a condizione che sia compreso nel paese di residenza del Cliente indicato in sede di login; in ogni caso è onere del Cliente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna. Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dal Cliente. Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico del Cliente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine. La procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lasci un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna. In caso di mancato accordo per la seconda consegna il pacco rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere e sarà onere del Cliente provvedere al ritiro. Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni il pacco verrà restituito al Venditore. In tal caso il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail al Cliente e dunque l’ordine sarà annullato, con rimborso della somma pagata, ad eccezione delle spese di spedizione ed eventuali spese di giacenza. Il Cliente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine attraverso l’apposito link inserendo il numero del proprio ordine o attraverso la propria area personale. L’ordine deve essere fatto direttamente dal sito del Paese in cui verrà consegnato. Gli ordini effettuati dal Sito di un Paese diverso da quello di destinazione, o verso un indirizzo non accettato dal corriere, verranno automaticamente cancellati.

 

Obblighi del Cliente

È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine nel Sito. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. All’atto di ricevimento dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. In particolare dovrà prestare attenzione alla corrispondenza tra numero di colli indicato sulla lettera del vettore e quelli consegnati e all’integrità della confezione. Eventuali anomalie (es. manomissioni, danneggiamento) dovranno essere specificate per iscritto direttamente nel documento di trasporto del corriere e il Cliente dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, il Cliente è tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore attraverso l’apposito link e/o al numero +393927167430. Qualora il Cliente accettasse la consegna di prodotti manomessi, danneggiati, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

 

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscono in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti. Il Venditore infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Diritto di recesso Resi e Rimborsi                

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.  

Il Cliente potrà recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Cliente può sempre effettuare la richiesta di reso direttamente dal Sito nell’apposita sezione ed il Venditore provvederà a gestire la richiesta.

I prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit). Non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, confezionati come sono stati spediti, non danneggiati e provvisti del codice a barre dell’etichetta e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati non saranno rimborsati.

I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla comunicazione del Cliente al Venditore della propria volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini ivi indicati.

Qualora il diritto di recesso venga correttamente esercitato il Venditore provvederà al rimborso delle eventuali somme già incassate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso e previa verifica dei prodotti restituiti.

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta stessa sia scaduta nel frattempo o sia stata rubata: in tal caso il Cliente potrà inviare una mail o chiamare il Servizio Clienti all’apposito link e/o al numero verde +393927167430  per concordare il mezzo di rimborso più appropriato. 

Garanzia - Conformità

Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità dei prodotti offerti sul proprio Sito, esistente al momento delle consegna del bene. La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti, che il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia dovrà contenere la descrizione accurata e completa dei vizi e difetti contestati. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’acquirente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità sia stato causato dall’acquirente stesso. In ogni caso sono esclusi dalla garanzia legale i difetti di conformità derivanti da danneggiamenti dovuti a fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso non conforme alla destinazione d’uso del prodotto. In caso di sussistenza di vizi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione del prodotto difettoso che avverrà a spese del Venditore.

Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, l’acquirente potrà, in alternativa, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso dell’intero prezzo corrisposto.

Un difetto di conformità di lieve entità non da’ diritto alla risoluzione del contratto ed il conseguente rimborso dell’intero prezzo corrisposto.

informazioni su come sono trattati i Suoi dati personali.

Regolamento controversie

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.